La storia della pubblicazione del reddito degli italiani

Ma com’è incominciata la faccenda dei redditi 2005? Facciamo il punto di questa situazione che ormai è sulla bocca di tutti.

30 Aprile 2008 – pomeriggio

Mentre tutti gli italiani prendono d’assalto il sito in questione, l’autorità del garante della privacy si trova in mezzo a una vera e propria bufera, cosi obbliga la sospensione immediata della diffusione dei dati. Sul sito dell’agenzia delle entrate è apparso in un comunicato la seguente motivazione: “…a causa dell’elevato numero di accessi al sito dell’Agenzia ed al fine di fornire ulteriori delucidazioni al Garante per la protezione dei dati personali, e’ sospesa la disponibilita’ degli elenchi nella sezione uffici dell’Agenzia delle Entrate territorialmente competenti del sito internet…”

30 Aprile 2008 – mattina

In mattinata sul sito dell’agenzia delle entrate http://www.agenziaentrate.it sono liberamente consultabili le liste delle dichiarazioni dei redditi di tutti i cittadini italiani, relativi all’anno 2005. Chiunque può praticamente sapere quanto un cittadino ha dichiarato, conoscendo il comune di residenza e i relativi dati del contribuente.

Tags: , , , ,

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s


%d bloggers like this: